CHIAMACI: 0445.851420
TUTTI I VANTAGGI DELLE
Pulizie a Vapore

Perchè scegliere il vapore per pulire?

Sempre più aziende e privati stanno rivolgendo la loro attenzione al settore della pulizia a vapore. Grazie ai suoi numerosi vantaggi, questo si dimostra essere il tipo di pulizia più conveniente presente sul mercato, sia in termini di efficacia che economici.

L’idea di fondo dei pulitori a vapore è di per sé piuttosto semplice: l’acqua versata in un serbatoio viene riscaldata e portata alla temperatura desiderata, determinando la fuoriuscita di vapore. Partendo da tale principio il settore si è evoluto, offrendo prodotti dalle funzioni integrate che permettono una pulizia con vapore efficace e completa.

Alla base di tutto, però, c’è il vapore, ed è proprio la semplicità di questo processo a renderlo rivoluzionario: con l’utilizzo della semplice acqua del rubinetto è possibile pulire con il vapore e igienizzare quasi ogni superficie, senza l’utilizzo di prodotti aggiuntivi e detersivi chimici. Per ogni settore STI Steam Industry ha pensato alla macchina per pulizia vapore perfetta: linea domesticaprofessionaleindustrialecar-detailing e pest control!

AS4I9452 copia scaled

I vantaggi di pulire con vapore

Come funziona una macchina per pulizie con vapore?

La pulizia con il vapore, come abbiamo anticipato, ha veramente tanti vantaggi. Proviamo però a capire un po’ le caratteristiche principali delle macchine utilizzate per pulire a vapore!

boiler

CALDAIA PRESSURIZZATA

La caldaia pressurizzata è un sistema obsoleto che richiede il riempimento manuale dell’acqua direttamente in caldaia prima dell’utilizzo del pulitore a vapore. Il tempo di funzionamento di questo sistema è dettato dalle dimensioni della caldaia. Inoltre il tempo di attesa prima di poter utilizzare la macchina a vapore è di circa 10-15 minuti, a seconda del tipo di modello.

Quando finisci l’acqua, devi smettere di pulire con il vapore. È quindi necessario raffreddare la caldaia prima del riempimento dell’impianto. Di conseguenza, devi attendere 10-15 minuti prima di riprendere le pulizie a vapore.

Questo sistema NON è utilizzato da STI Steam Industry.

autonomy

AUTONOMIA ILLIMITATA

Con questo sistema, disponibile su tutte le macchine STI, la caldaia non necessita di essere riempita d’acqua manualmente. Gli utenti riempiono un serbatoio che, quando necessario, riempie automaticamente la caldaia della macchina per pulizia a vapore, tramite un dispositivo elettronico.

Inoltre, il tempo di attesa all’accensione della macchina è di soli 3-6 minuti, a seconda del modello.

detergent

AUTONOMIA ILLIMITATA E SERBATOIO DI DETERGENTE

Alcuni modelli per pulizie a vapore sono dotati di una funzione detergente, contenuta in un serbatoio separato.

È quindi possibile aggiungere detersivo, miscelato con vapore, semplicemente premendo un apposito pulsante posto sull’impugnatura. La portata del prodotto può essere regolata tramite un comando posto sulla macchina.

water refill

SISTEMA DI RIEMPIMENTO CONTINUO DELL'ACQUA

Questo sistema, presente su alcuni dei nostri prodotti, collega la macchina alla rete idrica, e di conseguenza la macchina per pulire con il vapore può essere utilizzata in continuo, senza doversi preoccupare di riempire manualmente né la caldaia né il serbatoio dell’acqua.

Qual è la tua
macchina ideale?

Rispondi a poche semplici domande e
trova la macchina su misura per le tue esigenze…

macchina ideale

Pulizia a vapore casa: i migliori pulitori a vapore per casa tua!

La pulizia casa può comportare l’utilizzo di diversi tipi di detersivi chimici: il vapore può ovviare all’utilizzo di tutti i detergenti garantendoti l’eliminazione rapida e completa di sporco, grasso, acari e batteri. Pulire con il vapore l’ambiente domestico, oltre a ridurre in maniera considerevole gli sprechi d’acqua, permette di ridurre l’inquinamento all’interno dell’abitazione proteggendo, soprattutto nel caso ci siano bambini, dalle allergie. I pulitori a vapore per casa di STI Steam Industry, da non confondere
con i prodotti della grande distribuzione, sono una linea pensata proprio per garantire una pulizia professionale dentro le mura di casa. Pulire i pavimenti, sanificare il bagno o igienizzare la cucina non sarà più un problema se ci si servirà del vapore per pulire!