Sempre più aziende e privati stanno rivolgendo la loro attenzione al settore della pulizia a vapore. Grazie ai suoi numerosi vantaggi, questo si dimostra essere il tipo di pulizia più conveniente presente sul mercato, sia in termini di efficacia che economici.
L’idea di fondo dei pulitori a vapore è di per sé piuttosto semplice: l’acqua versata in un serbatoio viene riscaldata e portata alla temperatura desiderata, determinando la fuoriuscita di vapore. Partendo da tale principio il settore si è evoluto, offrendo prodotti dalle funzioni integrate.
Alla base di tutto, però, c’è il vapore, ed è proprio la semplicità di questo processo a renderlo rivoluzionario: con l’utilizzo della semplice acqua del rubinetto è possibile pulire e igienizzare quasi ogni superficie, senza l’utilizzo di prodotti aggiuntivi .
La caldaia pressurizzata è un sistema obsoleto che richiede il riempimento manuale dell’acqua direttamente in caldaia prima dell’utilizzo della macchina. Il tempo di funzionamento di questo sistema è dettato dalle dimensioni della caldaia. Inoltre il tempo di attesa prima di poter utilizzare la macchina a vapore è di circa 10-15 minuti, a seconda del tipo di modello.
Questo sistema NON è utilizzato da STI Steam Industry.
Quando finisci l’acqua, devi smettere di lavorare. È quindi necessario raffreddare la caldaia prima del riempimento dell’impianto. Di conseguenza, devi attendere 10-15 minuti prima di riprendere il lavoro.
Con questo sistema, disponibile su tutte le macchine STI, la caldaia non necessita di essere riempita d’acqua manualmente. Gli utenti riempiono un serbatoio che, quando necessario, riempie automaticamente la caldaia, tramite un dispositivo elettronico.
Inoltre, il tempo di attesa all’accensione della macchina è di soli 3-6 minuti, a seconda del modello.
Alcuni modelli sono dotati di una funzione detergente, contenuta in un serbatoio separato.
È quindi possibile aggiungere detersivo, miscelato con vapore, semplicemente premendo un apposito grilletto posto sull’impugnatura. La portata può essere regolata tramite un comando posto sul display della macchina.
Questo sistema, presente su alcuni dei nostri prodotti, collega la macchina alla rete idrica, e di conseguenza la macchina può essere utilizzata in continuo, senza doversi preoccupare di riempire manualmente né la caldaia né il serbatoio dell’acqua.
Rispondi a poche semplici domande e
trova la macchina su misura per le tue esigenze…
Sti è leader nella realizzazione di macchina per la pulizia a vapore, nelle 4 linee per uso: domestico, professionale, industriale e car detailing.
I nostri prodotti sono progettati e prodotti dal personale qualificato presso l’azienda di 3000 mq situata a Fara Vicentino.
STI STEAM INDUSTRY
Via Rosi, 3
36030 Fara Vicentino, (VI)
Italia
Telefono 0445.851420
Fax 0445.851022
Email info@stindustry.it
P.IVA e C.F. 03896780271
Orari di apertura
Lunedì – Venerdì
08.00-12.00 / 13.30-18.00
© 2022. All rights reserved STI s.r.l.