CHIAMACI: 0445.851420

News

Un nuovo giorno, una nuova consegna sti

Come per qualsiasi azienda agroalimentare, anche le superfici all’interno di un caseificio sono soggette a usura e contaminazione più o meno accentuate, legate principalmente alle caratteristiche dell’alimento in lavorazione, alle caratteristiche fisico-chimiche dei prodotti utilizzati per le operazioni di pulizia e il relativo processo tecnologico.

È quindi altamente raccomandato – se non già obbligatorio, come nella maggior parte dei paesi – procedere con un corretto piano di pulizia e manutenzione del caseificio prima e dopo la trasformazione del latte.

Tuttavia, la pulizia convenzionale da sola non è sufficiente.

I metodi di pulizia tradizionali come acqua e detergenti, sebbene efficaci, non sono sufficientemente potenti per prevenire l’accumulo di batteri e germi in ambienti dove si è a stretto contatto con latticini (e alimenti in generale), ed è quindi necessario un trattamento complementare per ridurre i microrganismi a livelli infinitesimali.

Stiamo ovviamente parlando di sanificazione.

La sanificazione è in grado di uccidere i microrganismi utilizzando specifici agenti fisici prodotti a tale scopo, come il vapore.

La forza del vapore è in grado di raggiungere anche le più piccole e difficili impurità depositate su qualsiasi superficie, o nascoste nelle fughe delle piastrelle, in un interstizio murario, e sprigionandosi alla temperatura di 185° non lascia tracce chimiche residue, soddisfacendo così le procedure HACCP mirate a garantire la salubrità degli alimenti.

Tutti noi amiamo un buon piatto di formaggio, o un bicchiere di latte fresco, e STI-Steam Industry, è orgogliosa di contribuire aiutando i caseifici a mantenere i propri impianti di produzione puliti, igienizzati e altamente efficienti in ogni momento.

Condividi l'articolo

Richiedi
ora il tuo preventivo!

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed do eiusmod tempor incidunt ut labore.

Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullamco laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur. Duis aute irure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu. fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia. deserunt mollit anim id est laborum.





    Iscriviti alla
    Newsletter!